Biblioteca

La biblioteca di fotografia contemporanea della Fondazione, costituita con una prima acquisizione di 150 titoli selezionati tra le pubblicazioni dei più interessanti editori indipendenti italiani, si arricchisce di anno in anno di ulteriori acquisizioni in Italia e all’estero.

In occasione della mostra sul libro fotografico per l’infanzia, la Fondazione ha acquisito 100 pubblicazioni di editoria fotografica per piccolissimi, bambini e adolescenti da editori innovativi e sperimentali internazionali.

Ogni anno la biblioteca si aprirà a nuovi libri, di volta in volta selezionati in base a un’idea tematica. Prima di entrare in biblioteca, i libri acquisiti saranno mostrati in un allestimento nelle sale espositive.

Ogni libro sarà documentato e archiviato anche sul sito della Fondazione dove sarà possibile consultare online tutti i titoli attraverso immagini, descrizioni e link ai vari autori e editori.

Faranno parte della raccolta monografie di autori moderni e contemporanei, saggi di teoria e storia della fotografia contemporanea e tutte le pubblicazioni edite dalla Fondazione Malaspina.

La consultazione dei volumi è possibile solo su appuntamento.